RECESSO
ESERCITARE IL DIRITTO
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a ordini@murgo.it.
Nella mail dovrà essere specificato:
– Numero della fattura
– Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
– I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
– Nome, cognome e indirizzo dell’Utente
– Codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso
Il diritto di recesso sarà trattato secondo le modalità specificate nel decreto Legislativo 206/2005.Finchè il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso. A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla sede operativa di Murgo.
SPESE DI TRASPORTO
Le spese di trasporto sono così calcolate:
Fino a 6 bottiglie € 16.00
Da 7 a 12 bottiglie € 32.00
Da 13 a 18 bottiglie € 45.00
Ovviamente prima di recedere, il consumatore ha il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto acquistato. Ciò significa che può fare tutto ciò che potrebbe fare acquistando il prodotto in negozio. Nel caso in cui il consumatore ecceda questo accertamento, causando una diminuzione del valore dei beni, ha comunque ancora diritto di recedere, dovendo però in questo caso sostenere il costo di questa diminuzione di valore.
L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Dunque non saranno rimborsati i beni che siano stati usati o danneggiati anche solo in parte.
ECCEZIONI
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Garanzia, ovvero prodotti difettosi o che sanno di tappo
Se l’Utente riscontra un vino difettoso o che sa di tappo, deve ritappare la bottiglia semi-piena col tappo originale, scriverci a ordini@Murgo.it entro 24 mesi dall’acquisto, e non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. Il cliente dovrà inviare le bottiglie guaste a proprie spese presso la sede di Murgo. Le stesse saranno sottoposte a insindacabile giudizio di Murgo e se concorderemo sul difetto, sostituiremo la bottiglia o faremo un equivalente buono sconto.